Busan è una delle tappe fisse per chi si sta pianificando il proprio itinerario per un viaggio in Corea. Se state cercando quali sono i migliori hotel dove dormire a Busan suddivisi per quartiere siete nel posto giusto.
Con il suo mix unico di spiagge, cultura e vita notturna, questa città offre esperienze uniche a chi la visita. Tuttavia, scegliere un hotel in una posizione strategica è fondamentale per ottimizzare il tempo e godersi al meglio ciò che Busan ha da offrire. In questa guida scoprirete i migliori hotel di Busan suddivisi per quartiere, così da trovare facilmente l’alloggio perfetto per le tue esigenze.
Come sempre consigliamo di alloggiare soltanto in zone strategiche e vicine ai mezzi di trasporto ed è proprio con questo criterio che abbiamo selezionato i migliori hotel, tenendo sempre conto del rapporto qualità/prezzo, sia per gli hotel più economici che per quelli di lusso. Una nota importante: gli hotel a Busan costano meno rispetto a Seoul, dunque potreste addirittura permettervi un 5 stelle in alcuni casi perchè troverete camere a ottimi prezzi. Andiamo a scoprire insieme gli hotel migliori di Busan!
Sconti e promozioni sugli hotel di Busan
Prima di scegliere in quale hotel soggiornare, se non lo avete mai utilizzato, iscrivetevi al programma fedeltà di Booking.com Genius, molti hotel che aderiscono al programma vi offriranno uno sconto.
Seomyeon è il quartiere centrale di Busan, perfetto per chi desidera essere ad una buona distanza da tutte le attrazioni principali. Qui troverete un’ampia scelta di ristoranti, cafè, negozi e una vivace vita notturna. Essendo un importante snodo di trasporti pubblici, soggiornare a Seomyeon vi permetterà di spostarvi facilmente in tutta la città, infatti l’omonima stazione della metro è collegata alle linee 1 e 2. È ideale per chi cerca comodità, intrattenimento e un’atmosfera urbana frizzante. Inoltre, la varietà di hotel disponibili, da boutique hotel a catene internazionali, lo rende adatto ad ogni budget e stile di viaggio. In più soggiornando in questa zona risparmierete parecchio tempo in quanto trovandosi al centro della città non dovrete attraversarla tutta per recarvi presso le diverse attrazioni. Se state scegliendo dove dormire a Busan, specialmente se non ci siete mai stati, questa zona non vi deluderà.
Cosa c’è da vedere a Seomyeon? Sicuramente la via principale Seomyeon 1 Beonga Street e i numerosissimi ristorantini del quartiere, il Lotte Department Store e Seomyeon Young Street, una via che i più giovani ameranno essendo piena di cafè e negozi.
A pochi passi dalla stazione della metro Seomyeon, l’Hotel Kyungsung vi permetterà di soggiornare in una struttura di ottimo livello nel pieno centro di Busan ma a un prezzo davvero basso rispetto a quello che offre. Le camere sono grandi e moderne e offrono tutto il necessario. Sono disponibili anche delle suite con balcone e angolo cottura.
Il Lotte Hotel Busan è l’albergo più lussuoso della zona. Essendo un hotel a 5 stelle il prezzo è più alto della media ma tenete presente che a Seoul allo stesso prezzo soggiornate in un buon 3 stelle. Le camere sono dotate di ogni comfort e nella struttura troverete piscine interne ed esterne, il grande centro commerciale Lotte Department Store e diversi ristoranti.
Haeundae è il quartiere ideale dove dormire a Busan per chi ama il mare e vuole godersi una vista mozzafiato sulla spiaggia più famosa di Busan. Questa zona è perfetta per rilassarsi durante il giorno e vivere una vivace scena serale, grazie ai ristoranti, cafè e bar che animano il lungomare. Soggiornare a Haeundae offre anche la comodità di essere vicino ad attrazioni come l’Acquario di Busan Sealife, Dongbaek Park e l’enorme centro commerciale Shinsegae Centum City. Haeundae ospita la maggior parte degli hotel di lusso di Busan, per chi vuole un soggiorno indimenticabile e con il massimo comfort. Come sempre i prezzi di questi alberghi vi stupiranno per quanto sono bassi, scopriamo quali sono i migliori.
Posizionato vicino alla fermata della metro, l’L7 Haeundae by Lotte è un hotel 4 stelle che vi permette di avere camere con un una vista mozzafiato sulla spiagga di Haeundae spendendo pochissimo. Moderne e spaziose camere vi accoglieranno a fine giornata insieme ad una piscina panoramica da sogno, accessibile se prenotate una stanza cn accesso diretto alla piscina.
L’hotel Travelodge Suite Busan Centum è un altro 4 stelle, ma molto più economico rispetto alla media della zona. La struttura, da me personalente testata è anche la più comoda in assoluto di Haeundae in quanto posizionata esattamente sopra l’omonima fermata della metro. Consiglio le camere con vista oceano in quanto il panorama è davvero splendido. L’hotel si trova anche vicino allo Shinsegae Centum City, il centro commerciale più grande al mondo.
Il Grand Josun Busan è uno degli hotel più lussuosi della città. Ampie camere di design dotate di qualsiasi comodità, unite ad una conciergerie di primo livello, renderanno l’esperienza di soggiorno unica. La struttura è molto indicata per le famiglie, avendo parecchi servizi dedicati ai bambini. Al suo interno troverete anche un comodissimo convenience store aperto 24h e uno Starbucks.
Nampo è il cuore commerciale di Busan, perfetto per chi desidera immergersi nella cultura locale, nello shopping e nella cultura culinaria locale. Molti lo accostano infatti a Myeongdong per le numerose somiglianze come i numerosi negozi e street food proprio come nel quartiere di Seoul. La presenza del Lotte Department Store Gwangbok farà felicissimi gli amanti dello shopping. Con attrazioni come il Mercato del Pesce di Jagalchi, la Torre di Busan e il vivace Gukje Market, offre un’esperienza autentica della città. Questo quartiere è ideale per chi ama passeggiare tra strade animate, assaggiare specialità coreane e scoprire il fascino tradizionale di Busan. Gli hotel qui variano da accoglienti guesthouse a opzioni di fascia media, perfetti per chi cerca un soggiorno immerso nella storia e nella cultura, in alcuni casi anche con una splendida vista sul mare.
Se amate soggiornare esattamente sopra una stazione della metro, il Nampo Ocean2Heaven Hotel& Spa fa al caso vostro. Situato sulla stazione di Jagalchi questo bellissimo hotel vi permette di avere una camera con vista sull’oceano ad un prezzo assurdo. La sua qualità vi sorprenderà.
Situato a metà strada tra la fermata di Nampo e quella di Jagalchi, l’Aventree Hotel è un’altra alternativa economica di buon livello della zona. Si trova nella parte più movimenta del quartiere e vi basterà fare due passi per ritrovarvi circondati da ristoranti, street food e negozi.
Il Good Ol’ Days è un boutique hotel situato tra la fermata di Nampo e Jung-Ang. Curato fin nei minimi dettagli, è una struttura ricca di fascino ed eleganza. Al piano terra c’è anche un café che serve dolci di qualità. È uno dei migliori hotel della zona.
Gwangalli, o Gwangan, è una meta perfetta per chi ama la spiaggia e cerca una zona più rilassata rispetto alla movimentata Haeundae. La splendida vista sul Gwangan Bridge, specialmente di notte, è uno dei punti forti di questo quartiere. Rispetto a Haeundae, Gwangalli offre hotel più economici, rendendolo una scelta ottimale per viaggiatori attenti al budget ma che desiderano comunque avere una camera con vista sull’oceano. Troverete anche una vivace scena di cafè, bar e ristoranti di qualità. Che si tratti di rilassarsi sulla spiaggia, assaporare cucina raffinata o esplorare negozi, anche questo quartiere ha qualcosa da offrire a tutti.
Il Kent Hotel Gwangalli si distingue nella zona per essere situato proprio sulla spiaggia di Gwangalli. Infatti le belle e ampie camere vi permettono di avere una stupenda vista sull’oceano. Nel momento della prenotazione ricordatevi di scegliere una stanza con vista “with ocean view”, in modo da poter godere di un panorama bellissimo. Tra gli hotel sulla spiaggia dove dormire a Busan è sicuramente uno dei più validi per rapporto qualità/prezzo.