La Seoul Tower è il simbolo della città e in tanti amano dormire proprio vicino ad essa quando soggiornano a Seoul. Scegliere un hotel vicino alla Namsan Tower, può rendere la vostra visita nella capitale della Corea del Sud un’esperienza davvero magica. Come mai può essere una buona idea trovare un alloggio in questa zona? Nella zona intorno alla Seoul Tower si può scegliere di dormire nel vibrante e centrale quartiere di Myeongdong, che è anche uno dei più consigliati, specialmente se è la vostra prima volta a Seoul, oppure ad Itaewon se vi piace respirare un clima internazionale e alloggiare in una zona con una bella vita notturna. Personalmente preferisco il primo.
La selezione di alloggi vicini alla Seoul Tower comprende hotel economici a tre stelle, hotel molto confortevoli quattro stelle e infine i migliori hotel cinque stelle per chi non vuole rinunciare a nessuna comodità. Adesso non vi resta che scoprire quali sono i migliori hotel in zona Seoul Tower grazie alla nostra guida.
The Ambassador Seoul – A Pullman Hotel, vicino alla fermata Dongguk Univ. gode di alcune delle più belle camere di Seoul con vista sulla Seoul Tower. Dei tre hotel a cinque stelle di questa pagina è probabilmente quello che costa meno, ma non è assolutamente da meno a livello di qualità. Dotato di una piscina interna e una esterna saprà coccolarvi per tutta la vostra vacanza.
Il The Plaza Seoul è nei pressi della stazione City Hall, posizione centralissima a pochi passi da Myeongdong. Vicino all’hotel c’è anche lo stupendo palazzo Deoksugung e proprio di fronte sorge la sede del governo dell’area metropolitana, Seoul City Hall. Durante l’inverno la piazza diventa una grande pista di pattinaggio sul ghiaccio che crea una vista molto suggestiva dalle finestre delle camere.
Il The Shilla Seoul è uno degli hotel più famosi e lussuosi di Seoul. Qui infatti vengono spesso a sposarsi tantissime celebrità coreane. Offre addirittura un mini bus shuttle per la Dongguk University Station se non volete camminare a piedi per raggiungere la fermata della metro. Inutile dire che le viste della N Seoul Tower dalle camere sono spettacolari, così come i suoi cinque ristoranti. Quando salirete sulla Seoul Tower lo riconoscerete distintamente anche da lontano.
L’hotel L7 Myeongdong si trova a pochi passi dall’uscita 9 della stazione di Myeongdong, proprio nel cuore del quartiere. Davanti all’ingresso troverete bus e taxi per l’aeroporto. Si tratta di un nuovo hotel dal buon rapporto qualità/prezzo. Ci sono molte camere con una bella vista sulla Namsan Tower.
Con il suo stile moderno e particolare, il Royal Hotel Seoul è l’ideale se cercate elevato comfort ma ad un prezzo ragionevole. Se amate la strada pedonale di Myeongdong lo amerete perchè l’ingresso si trova proprio lì. La vista panoramica di Seoul dalla sala della colazione situata all’ultimo piano è davvero degna di nota.
Il Lotte City Hotel Myeongdong si trova a 3 minuti dall’uscita 1 della stazione Eulgiro3-ga e vicinissimo allo splendido canale Cheonggyecheon. Alcune camere hanno splendide viste della città. Al piano terra è presente un comodissimo convenience store.
Se volete spendere il meno possibile per dormire vicino alla Seoul Tower, l’Hotel 8 Hours è sicuramente una delle opzioni più economiche in assoluto. Si trova a 5 minuti dalla fermata Sicheong e non lontano dalla City Hall. La zona è ricca di tipici vicoli ricchi di ristoranti e convenience store.
Il Nine Tree Hotel Myeongdong è praticamente sopra l’omonima fermata del famoso quartiere vicino alla Seoul Tower. All’11° piano troverete un’area lounge dove potervi rilassare e sorseggiare tè e caffè gratuiti. La posizione top e il prezzo lo rendono un’ottima scelta.
Situato nel cuore di Myeongdong, non lontano dalla Seoul Tower, il Solaria Nishitetsu Hotel Seoul Myeongdong sicuramente non è l’hotel tre stelle più economico della zona. È degno di nota in quanto è letteralmente cirdondato da ristoranti e negozi. Inoltre ha un balcone panoramico stupendo.